copertina chi siamo
La nostra falegnameria è conosciuta e stimata grazie agli ottimi prodotti all’accurato servizio di posa in opera eseguito da personale interno altamente qualificato.
Siamo riusciti con orgoglio a fondere l’accuratezza dei dettagli, che sono tipici dell’artigianato, con la precisione e la rapidità che caratterizzano l’industria moderna.
Per rispondere alle necessità del cliente, la ditta offre servizi PRE e POST VENDITA, che danno soluzioni efficaci, tempestive e soprattutto personalizzate.

LA NOSTRA STORIA

1920

Il padre fondatore della storica falegnameria fu Fagiani Giuseppe, (detto “Bepo”).
Egli specializzò la propria produzione nel settore del mobile.
Qualche anno più tardi nacquero Giuseppe (detto “Pino”) e Pasquale (detto “Gino”).
I due fratelli sin da giovani si inserirono nell’attività del padre fino a quando egli si ritirò e lasciò le redini ai figli stessi.

1957

I due figli trasformarono ed ampliarono il laboratorio in una vera e propria falegnameria, adibita alla produzione esclusiva di mobili e serramenti.

1960

Giuseppe e Pasquale decidono di separarsi ed aprire entrambi una falegnameria propria.

1962

Nasce Gianmichele, il figlio di Giuseppe, e dopo aver conseguito il diploma di disegnatore d’arredamento alla scuola “Fantoni”, decide di continuare il lavoro del padre.

1984

Giuseppe ed il figlio Gianmichele costituirono l’impresa famigliare.

1992

Giuseppe, per motivi di salute, è costretto a ritirarsi, così Gianmichele decide di acquisire e prende in carico la gestione dell’intera ditta.
Deciso a dare una svolta all’azienda e migliorare la produzione e la qualità dei prodotti, Gianmichele apporta un massiccio ampliamento al capannone estendendolo dai 200 esistenti ai circa 1000 m² coperti, su due piani, più un terzo adibito a magazzino.
Oltre all’ampliamento dell’edificio acquista anche diversi macchinari per raggiungere le qualità richieste dalle nuove normative europee e creare un prodotto innovativo ma allo stesso tempo concorrenziale nel mercato, avvalendosi anche della collaborazione di personale qualificato cresciuto professionalmente all’interno della nostra azienda.

2009

La ditta è in continua espansione e, nel 2009, dopo aver conseguito il diploma di geometra, i figli, Luca e Simone, decidono di formare l’impresa famigliare e di proseguire la tradizione ormai secolare del loro bisnonno.
La ditta è in continua ricerca di prodotti innovativi ed ecologici, che soddisfino tutte le richieste di mercato.

2013

L’inserimento di nuove attrezzature hanno permesso alla ditta di implementare la varietà dei propri serramenti, introducendo ben due tipologie diverse di infissi in LEGNO-ALLUMINIO.

2017

Decidono di investire in nuovi macchinari per la produzione di mobili in serie; tra questi introducono un centro di lavoro a controllo numerico, rendendo così più veloce e precisa la produzione di mobili.

L'UFFICIO

La falegnameria Fagiani offre alla propria clientela una grande disponibilità e cortesia.
L’ufficio tecnico è in grado di soddisfare qualsiasi vostra richiesta ed esigenza, consigliandovi al meglio.
Rivolgetevi a noi per un preventivo gratuito e senza impegno.

RICONOSCIMENTI

Nel 1985, l’Associazione Artigiani Bergamo premia l’azienda con un
attestato di fedeltà associativa per i 40 anni di LODEVOLE ATTIVITÀ.